Vai al contenuto

Indicazioni per la raccolta di materiale

È attiva la raccolta del seguente materiale da destinare alle persone accolte sul territorio:

  • Alimentari: pasta, pasta senza glutine, riso, scatolame (carne in scatola, tonno, polpa di pomodoro, legumi, mais, frutta in scatola, …), olio, prodotti istantanei in busta (zuppe, paste, …), dadi da brodo, latte UHT intero/scremato/senza lattosio, caffè e orzo solubile, tè, zucchero, sale, biscotti e biscotti senza glutine, fette biscottate, pane in cassetta, cioccolata, marmellata, merendine, succhi di frutta, frutta secca.
  • Prodotti per la pulizia: detersivi, spugne e spazzole per stoviglie, sgrassatori, detergenti, detergenti disinfettanti.
  • Materiali per l’igiene personale: spazzolini, dentifricio, shampoo, bagnoschiuma, sapone, Disinfettanti, igienizzanti, mascherine, assorbenti igienici, salviette umidificate.
  • Materiali per bambini: generi alimentari per bambini (latte per le diverse fasce d’età, omogeneizzati, pastine, farine, pappe latte, liofilizzati di verdura, …), pannolini per bambini per le diverse fasce d’età, salviette baby, prodotti per l’igiene baby.
  • Biancheria intima junior, uomo e donna: mutande, canottiere, reggiseni, calzini, calze.
  • Vestiario e tessuti: Biancheria da letto, coperte, asciugamani, vestiario per bambini da 6 mesi a 14 anni (intimo, maglie e maglioni, tute, pantaloni).

Tutti i prodotti elencati (inclusa la biancheria intima) devono essere nuovi, chiusi e ben sigillati. Il vestiario e i tessuti devono essere puliti e in buono stato. Non sono accettate confezioni di prodotti in vetro per motivi di sicurezza. Tutti i prodotti devono avere scadenza a lungo termine. Non sarà accettata oggettistica di vario genere.

Si prega gentilmente di rispettare le indicazioni sopra riportate.

NOTA BENE: NON RACCOGLIAMO INDUMENTI!

Questo materiale sarà poi organizzato e distribuito alle persone costrette a fuggire dal loro paese a causa della guerra.

Punti di raccolta

  • CT Darsena Ravenna, via Curzola 1 (lunedì e giovedì dalle 11.00 alle 16.00)
  • Laboratorio Orli e Trame, via Eraclea 29 (mercoledì dalle 16.00 alle 18.30)
  • Pubblica Assistenza di Ravenna: via Meucci 25 (lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00)